La Biostimolazione è una terapia iniettiva intradermica distrettuale che può essere effettuata sul viso, collo, decolletè, mani mediante l'uso di sostanze, medical device o farmaci atte a stimolare i fibroblasti a produrre collagene, elastina acido ialuronico, sostanze proteiche necessarie a mantenere elastica e compatta la pelle e quindi necessarie nella fase prevenzione, mantenimento e di restituzione nel crono e fotoinvecchiamento.
L'obiettivo della biostimolazione è:
Le sostanze iniettate mediante la biostimolazione (polidesossiribonucleotidi, acido ialuronico, aminoacidi, vitamine, fattori di crescita ecc.) stimolano l’attività dei fibroblasti della cute ed il turnover cellulare, per migliorare elasticità, morbidezza e una ottimale di idratazione alla pelle, proteggerla dai radicali liberi e per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Il concetto "prevenire è meglio che curare" trova nella biostimolazione che è una dei trattamenti ancillari della Medicina Estetica una delle indicazioni più idonee per affrontare in maniera mininvasiva l'invecchiamento prima che il problema estetico sia andato troppo avanti. In sintesi rallentare l'invecchiamento cutaneo, assicurare alla pelle una buona luminosità, una buona elasticità, un normale turgore.
Il trattamento è ambulatoriale ed è tollerabile; la durata totale è di circa 30 minuti ed immediatamente dopo il paziente può riprendere la normale vita di relazione.
L'ago monouso è sottilissimo.
Dopo il trattamento si può manifestare solo un lieve arrossamento e, in rari casi, potrebbero comparire alcune piccole ecchimosi che scompariranno nel giro di 24-48 ore.
I risultati sono immediatamente visibili e soddisfacenti fin dalle prime sedute di trattamento. il numero di sedute e gli intervalli sono variabili in base alla diagnosi biotipo e di crono e fotoinvecchiamento che viene effettuata con il check-up cutaneo.
Raccolta fotografica con alcune foto scattate in occasione di congressi, viaggi ed eventi della dott.ssa Nadia Fraone
Read MoreSiamo un gruppo di amici la cui missione è migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.
Read MoreIl Congresso SIME rappresenta l'evento di maggiore rilevanza scientifica nell'ambito della Medicina Estetica italiana. Si terrà a Roma dal 13 al 15 maggio 2022 presso il Centro Congressi Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts.
Read MoreLa Kyminasi Diet svolge una funzione regolatrice del metabolismo corporeo con l’utilizzo di un piccolo dispositivo indossabile; non è una dieta ipocalorica, né una dieta iperproteica.
Read MoreCon il termine carbossiterapia si intende la somministrazione sottocutanea di un gas, l'anidride carbonica, a scopo terapeutico.
Read MoreLa medicina estetica ed antiaging ha avuto negli ultimi anni un forte impulso, proponendo una miriade di strategie “curative” e preventive dalla differente invasività.
Read More